Anni Scolastici…

Wine&Thecity - Associazione Shimamoto (21/5/2018)

L'ISIS "Elena di Savoia" è partner di Wine&Thecity Napoli, la rassegna eno-gastronomica diffusa e in movimento, nata a Napoli nel 2008, che si reinventa ogni anno.
Nell'ambito dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro alcuni dei nostri studenti del Professionale Alberghiero hanno partecipato all'evento "Uno Chef al Museo: Francesco Sposito" che si è svolto il 21/5/18 presso l'Associazione Shozo Shimamoto, sita al piano nobile del settecentesco Palazzo Spinelli di Tarsia.
L'associazione, nata per iniziativa della Fondazione Morra, raccoglie ed espone in modo permanente il lavoro del grande artista giapponese scomparso nel 2013. In mostra le opere - sculture, installazioni, video - che documentano gli spettacolari «bombardamenti» di colore su superfici a terra e a parete con cannoni e bottiglie che l’artista ha realizzato tra gli anni Settanta e Novanta. In questo straordinario contesto, Wine&Thecity porta la raffinata cucina di Francesco Sposito, Due Stelle Michelin di Taverna Estia, tra i più apprezzati chef della scena italiana.

« di 2 »
« di 2 »